Il blog di Marketing Toys

Inkospor Italia: comunicare il valore del prodotto

Inko Italia Srl è una società che si occupa della distribuzione di integratori alimentari a marchio INKOSPOR.
É stato molto stimolante poterci confrontare con questa realtà e con i suoi valori aziendali: l'azienda infatti punta tutto sulla qualità dei propri prodotti e per differenziarsi dalla concorrenza cerca di raccontarne le caratteristiche diffondendo la cultura del prodotto a 360 gradi compreso la realizzazione nel proprio sito di un calcolatore del punteggio chimico degli alimenti: www.inkospor.it/calcolatore-delle-proteine


Abbiamo seguito per alcuni mesi i canali social dell'azienda, parallelamente ad un attività di creazione coupon per gli iscritti alla newsletter e agli utenti dell'e-commerce: attività che non era mai stata svolte e che ha riscosso sin dall'inizio un notevole successo in termini di vendite.


Creare una narrazione coerente con i valori aziendali era l'obiettivo primario dell'attività che ha visto anche un supporto strategico nel coordinare ed allineare la comunicazione al brand.


Nel nostro sito trovate degli approfondimenti su brandingcommunity proposta di valore:

Scopri come creare un brand e far crescere l'aziendaclicca qui.
Portfolio Branding