Tracciare nuove rotte

Il marketing è una cosa seria

Creiamo rotte e strategie di marketing people centriche.
Il marketing è una cosa seria
Serve ripensare al significato della parola marketing all'interno di un piano di strategia aziendale di più lungo respiro, dove marketing, responsabilità, sostenibilità diventino delle parole all'ordine del giorno. Questo oggi significa fare innovazione.

Da più di 15 anni ci occupiamo di marketing, strategia, business design e comunicazione e lo facciamo con un approccio fortemente innovativo e people-centrico: il filo conduttore di tutti i progetti che abbiamo seguito è stato la persona, l'azienda, il consumatore. Intorno tutto è cambiato, tutto è stato stravolto, condizionando in parte anche le abitudini di consumo, di intrattenimento, di apprendimento, spostamento, ect.

Non basta più fare marketing, ma è necessario fare buon marketing. Non basta più fare creatività, ma è necessario fare una creatività che funzioni.
Navigare il cambiamento
Ma perché dobbiamo cambiare? In realtà come mostra la grafica soprastante la realtà - intorno a noi - è già cambiata ed ha modificato mercati, consumi e consumatori. Si tratta quindi di modificare ed adeguare modelli di business, strategie e comunicazione.

Per fare ciò serve attenzione, pazienza e curiosità. Non basta aver letto un libro di digital marketing per fare comunicazione. Servono anni di esperienza sul campo, facendo, sbagliando, provando. Serve attenzione a quello che ci circonda, curiosità per il nuovo che sta arrivando.
Ma cos'è davvero il marketing, oggi? In rete troverete tante definizioni, sicuramente tutte corrette. Per noi però il marketing, sopratutto, è responsabilità. Il marketing, oggi, significa operare su nuovi mercati con un senso di responsabilità che guidi l'azienda non solo al profitto, ma al rispetto di mercati, consumatori, prodotti, territori, organizzazioni aziendali e soprattutto al futuro.

Oggi siamo chiamati a praticare il marketing al di là delle definizioni: dobbiamo farlo con passione, dedizione, concretezza e con la certezza di poter cambiare - in meglio - le cose.

Quindi alla domanda “che cosa è il marketing”, il marketing è responsabilità. Il marketing è portare di valore nella vita delle persone. Il marketing è innovazione, nel senso più lato del termine.

Un'azienda moderna che oggi deve guidare non solo al profitto, ma al cambiamento positivo dei mercati e della società. Crediamo fortemente in questa visione e percorriamo questa strada con clienti consapevoli di reale valore che possono portare sul mercato.

Opera da più di 15 anni in full remotly, con una base operativa presso Marchisoro HUB, in una ex-cantina all'interno di una colonica immersa nel verde in Mugello a 30 minuti da Firenze: ci piacciono i progetti, le storie delle persone, disegnare strategie efficaci e migliorare i modelli di business: scopri come possiamo aiutare la tua azienda a crescere.

Aiutiamo il tuo progetto d'impresa a crescere, scopri come.
Alcuni recenti progetti firmati Marketing Toys