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Personal Brand Identity: il case study dell'Architetto Marco Nardini


Spesso pensiamo che un brand sia appannaggio solo di grandi aziende, in realtà un brand è la somma di valori che viene associato ad un identità di marca (naming, logotipo, pay-off). Un brand è una presa di posizione rispetto al mercato, è una narrazione per la community e non solo.

Chiunque abbia a che fare con il mercato, venda prodotti/servizi a dei consumatori necessita di un brand. In questo post parliamo di un progetto che abbiamo curato per l'Architetto Marco Nardini.

L'attività di branding per l'Architetto Marco Nardini ha riguardato non solo l'attività di progettazione della marca in senso stretto, ma anche l'esplicitazione dei valori rispetto ai quali il professionista si muoveva nel suo lavoro: il claim “Designing a better world“ rappresenta non solo un bellissimo slancio comunicativo, ma è specchio della mentalità e della filosofia di lavoro del professionista.
Nella grande ed importante vetrata abbiamo voluto raccontare questo messaggio con uno stile molto minimal. Il racconto del brand inizia già dall'esterno, per proseguire all'interno nella personalizzazione di alcuni elementi di arredo all'interno dello studio.


Il cliente ha avuto necessità non solo di un brand che raccontasse il suo lavoro ma anche l'ottimizzazione del proprio profilo LinkedIn™, con un riordino dell'informazioni professionali presenti e la personalizzazione degli elementi grafici della piattaforma. Momentaneamente il sito internet è in aggiornamento, nella home sono presenti solo le informazioni di base.

Nel nostro sito trovate degli approfondimenti su brandingcommunity proposta di valore:

Prossimamente parleremo di un altro progetto di branding che ha coinvolto anche le aree web e social media: il case study dell'Agenzia di Viaggi e Tour Operator Off-The-Road.


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