Il blog di Marketing Toys

Playable Cards: dal concept grafico al funnel di vendita online

Il progetto Playable Cards del game designer Fabio Viola ha visto il nostro team lavorare su più fronti: progettazione del logo, progettazione del layout grafico delle 128 cards, progettazione del packaging, realizzazione del sito web con relativo modulo di ordine e acquisto delle cards, sincronizzazione con Mailchimp per la gestione della newsletter.



Sono state progettate graficamente 128 cards, divise in 4 colori (tipologie), disponibili sia per la versione digitale (PDF) che per la versione cartacea.

Il sito, responsive, ha permesso di gestire con semplicità più di 200 ordini nei primi 7 giorni, attraverso un processo completamente automatizzato che portava e sincronizzato con la piattaforma di Mailchimp per la gestione delle future newsletter.

Il packaging è stato progettato per ottimizzare la spedizione tramite corriere/poste, utilizzando la grafica ed i font del logo.

Nel nostro sito trovate degli approfondimenti su brandingcommunity proposta di valore:
Scopri come creare un brand e far crescere l'aziendaclicca qui.



Design Thinking Portfolio