A NEVER NORMAL ERA
Ben ritrovat*, questo è il settimo numero della newsletter di Marketing Toys: parliamo di innovazione, pensiero strategico, un po' marketing e di comunicazione. Ma soprattutto parliamo di persone secondo un approccio people-centrico che riposiziona al centro di tutto le persone, siano essi consumatori, dipendenti o imprenditori.
Parliamo di presente ed inevitabilmente di futuro. Di persone e luoghi interconnessi ed interdipendenti. Ci immaginiamo nuove strade da percorrere: nello spazio, nel tempo, nel futuro.
La newsletter di Marketing Toys: senza promessa di continuità. Parte dei contenuti li trovate anche all'interno della nostra rivista su Flipboard, sul nostro blog e sulla rublica “Play More” di Marketing Toys.
Buona lettura, Filippo
SIAMO PRESENTE
Ma è possibile una crescita infinita in un mondo finito? Quella che può sembrare una domanda banale in realtà alimenta in ambito scientifico un dibattito molto acceso.La domanda secondo me più importante è capire se ha senso pensare di crescere all'infinito: più ricavi, più capannoni, più scelta, più prodotti, più beni, più tutto.
Misuriamo il presente in base alla nostra capacità di possedere cose anziché viverle.
Siamo concentrati nell'accumulare oggetti, ricchezza, soldi, pensando di utilizzarli in un momento della vita (futuro) che non ci appartiene per definizione. Il futuro non esiste.
E la cosa più assurda di questa folle corsa, è che ci dimentichiamo di fare la cosa più importante: ci dimentichiamo di vivere. https://lnkd.in/eczwUxx5
I OWN NOTHING
“Welcome to the year 2030. Welcome to my city - or should I say, "our city." I don't own anything. I don't own a car. I don't own a house. I don't own any appliances or any clothes.”https://www.forbes.com/sites/worldeconomicforum/2016/11/10/shopping-i-cant-really-remember-what-that-is-or-how-differently-well-live-in-2030/?sh=770887e21735
I BRAND E LE LORO “STRATEGIE CLIMATICHE”
A partire dal prossimo autunno, Zalando, Yoox Net-a-Porter e About You renderanno disponibile una piattaforma online dove i marchi partner potranno partecipare a programmi di apprendimento (a costo zero) in materia di sostenibilità.https://www.elle.com/it/moda/ultime-notizie/a40674216/moda-sostenibile-come-ridurre-emissioni-gas/
LA MAGIA DEL MARKETING
Inbound Marketing e Outbound Marketing: qualcosa di magico accade nell'intersezione di questi due approcci: https://www.marketingtoys.it/inbound-outbound-marketingTHE FUTURE OF EARTH
The Future of earth, 1000 years from now.STATE OF FUTURE INDEX
È sempre più urgente che tutti gli stati inizino a condividere una stessa visione di futuro per i prossimi 10 anni, basata su armonia, uguaglianza e che ripudi fermamente la guerra.In un mondo evidentemente interconnesse su più livelli (economico, sociale, ambientale, ect) non è più possibile agire individualmente, ed è auspicabile che ciò avvenga partendo dal singolo individuo, parte di una famiglia, di una comunità, di un'organizzazione aziendale, parte attivo di una società globale.
Tanti spunti di riflessione in questo bellissimo articolo di “Future Studies in Pakistan”.
https://jfsdigital.org/2022-2/vol-26-no-4-june-2022/the-incredible-awakening-experiments-in-future-studies-in-pakistan/
PIANIFICARE È AGIRE
La pianificazione, una fase apparentemente di stasi, serve a raccogliere informazioni, ad analizzare più approfonditamente il contesto, o porsi obiettivi misurabili (definendo KPI) e correggere la rotta durante il percorso se necessario.Ne parliamo in questo articolo su Marketing Toys 👇
https://www.marketingtoys.it/blog-marketing-toys/tpost/z1z1fkaby1-pianificare-agire
LOUIS VUOITTON POP-UP BOOKSTORE IN ARLES
Louis Vuitton apre un nuovo Pop-up Bookstore: dopo Venezia ora è il turno di Arles in Francia: https://lnkd.in/e5dZhemxMETAVERSO E METASHOPPER
Marketing Toys presenta un Webinar dedicato al “Metaverso e Metashopper”. Potete pre-registrarvi per essere aggiornati in anteprima sull'uscita dell'evento: https://lnkd.in/eC86UPMNL'evento si terrà nella nostra aula virtuale su Spatial, accessibile da Smartphone, Computer, Tablet e visori Oculus-VR.
REPAIR IS THE NEW COOL
🔗 https://unitedrepaircentre.com/IL NOSTRO METAVERSO
Su Roblox potete esplorare la nostra Isola: trovate un auditorium, un osservatorio, una love box ed ovviamente il galeone dei pirati! ;)https://www.roblox.com/games/8257337563/Space-Pirates-Island
Enjoy the Future, ci vediamo nella prossima newsletter (o nel futuro): www.marketingtoys.it
(Parte dei contenuti li trovate anche all'interno della nostra rivista su Flipboard, sul nostro blog e sulla rublica “Play More” di Marketing Toys)