il marketing è una cosa seria
Il blog di Marketing Toys
Impariamo a surfare, surfando, tra marketing, innovazione, società e persone. Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul mondo dell'innovazione, comunicazione e marketing, clicca qui.
Il blog di Marketing Toys

“Marketing Agenda” Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale - Giorgio Soffiato

Costruire strategie misurabili su motori di ricerca, social media e piattaforme web è oggi fondamentale per eccellere in ogni mercato.
Non è più l'epifania dell'acquisto a rendere il consumatore o l'utente appagato, ma l'esperienza globale che, nel pre e nel post, susciterà in lui un sentimento e un giudizio.

Giorgio Soffiato è l'amministratore delegato di Marketing Arena Spa, di Rovigo.
Una bellissima realtà nata e cresciuta in Italia, una digital agency che sviluppa progetti di web e content marketing orientati alla performance.

Marketing Arena è ideatrice dei B2B Digital Day, che recentemente hanno visto la pubblicazione tramite l'Osservatorio Marketing B2B del report sullo stato di “salute” digitale di più di 100 aziende italiane (link)
Proprio di performance, misurabilità, KPI parla questo libro: di strategie e strumenti per il manager dell'era digitale.
Un libro da tenere sulla propria scrivania, a portata di mano, e continuare ad evidenziarlo e scartabellarlo.

Dal libro:
Il marketing manager è oggi chiamato a “digitalizzare l'impresa”, ma spesso non sa da che parte cominciare. Nel nuovo contesto digitale gli vengono assegnati obiettivi di branding o lead generation che richiedono un ripensamento generale del suo framework di lavoro. In questa direzione il libro offre un supporto nella scelta delle migliori caratteristiche con cui progettare la presenza di un'azienda in rete e ridisegnare le leve di marketing; suggerisce strategie e strumenti per generare traffico di qualità sui vari canali; insegna ad analizzare i risultati (digital ROI) che per questa via si possono conseguire.
Alla luce della propria esperienza di consulente e a partire dalla convinzione che in azienda non serve creare un “digital marketing manager” ma piuttosto formare un “marketing manager ai tempi del digitale”, Soffiato elabora e condivide un proprio metodo di intervento, applicabile a ogni tipo di contesto imprenditoriale e non esposto al rischio di obsolescenza legato alla tecnologia del momento.
La spendibilità della proposta trova conferma nel confronto con i tanti esperti e studiosi intervistati dall'autore, ma anche nelle numerose testimonianze di uomini e donne d'impresa, COM protagonisti di casi concreti.

Buona lettura (link)
Filippo

BOOKS! Marketing