Social Media Marketing Cesena: aiutiamo la tua azienda a crescere

Ci occupiamo di marketing da più di 10 anni in Cesena, a Forlì, Faenza, Cesenatico, Cervia

Strategie di Social Media Marketing Cesena
Gestiamo campagne social per aziende e professionisti, le aiutiamo a progettare una strategia digitale di social media marketing in Cesena che le consenta di crescere online.

Ma perché è così importante essere presenti sui social media e come una strategia di social media marketing in Cesena può aiutarvi?

Innanzitutto non possiamo parlare di social media marketing in Cesena senza parlare di marketing: si tratta di creare una strategia, un percorso concreto di acquisizione di nuovi clienti.

Il primo passo è quello di individuare insieme al cliente obbiettivi precisi e criteri che ci consentano di misurare i risultati nel tempo.

Questo perché, è si importante essere sui social, ma è altrettanto importante creare dei percorsi e delle strategia di social media marketing in Cesena che consentano al consumatore di arrivare ai prodotti dell'azienda e finalizzare un acquisto online o instore, presso il punto vendita.

PRIMO STEP: Individuare obiettivi precisi e misurabili
Non possiamo parlare di social media marketing, di strategia digitale, senza aver individuato gli obbiettivi per i quali questa strategia è messa in campo.

Quindi il primo step è porsi obbiettivi realistici: notorietà del brand/azienda, considerazione ed azione (vendita).

Come si misurano questi tre obiettivi?

La notorietà del brand si misura - online - rispetto alla copertura dei post, ovvero misurando quante persone sono state raggiunte del nostro messaggio/post.

La considerazione è misurata dall'interazione che l'utente ha - online - con i profili aziendali: quindi like, messaggi diretti, visualizzazione dei video, ri-condivisioni.

Infine, l'azione è misurata dalla conversione, ovvero dalla vendita dei prodotti in catalogo (online) e dal traffico nel punto vendita.

Questa prima fase rappresenta l'inizio di una buona strategia di social media marketing, ma sicuramente non è - da sola - sufficiente.

SECONDO STEP: Conoscere il consumatore
Per poter creare un contenuto (post) e un piano editoriale per la vostra strategia di social media marketing, è necessario capire chi è il destinatario del messaggio e quindi cercare di qualificarlo in termini di età, abitudini, professione, così da consentire di individuare un tone-of-voice appropriato e creare dei contenuti mirati al vostro target.

Nel nostro sito affrontiamo in modo molto dettagliato gli aspetti legati al target/obiettivo (link) e ai bisogni dei nostri consumatori (link)

Ma è così complesso mettere in campo una strategia di social media marketing? Sicuramente non è semplice ed è necessario conoscere molti aspetti di questo settore per evitare di disperdere risorse economiche e tempo.
Se vuoi approfondire questi temi ed essere contattato senza impegno, riempi il form sottostante: potrai scaricare gratuitamente la guida al Marketing per imprenditori e professionisti.

Ti contatteremo al più presto per fissare una chiamata così da valutare insieme come progettare una strategia di social media marketing Cesena per la tua attività, individuando obiettivi precisi e metriche di misurazione.

Una strategia digitale Cesena per il tuo business
Lascia i tuoi dati, ti contatteremo senza impegno
Nome e Cognome*
Nome della tua azienda
E-Mail*
Sito Web o Blog
Budget dedicato al marketing e alla comunicazione
Scegli un opzione
Azienda di vendita al dettaglio (B2C) o B2B?
Scegli un opzione
Spazio libero
Cliccando invia accetti la nostra Privacy Policy
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori
Strategie Social e Digitali per la tua attività