Kick-off: un nuovo inizio

Vuoi valorizzare la tua identità professionale?
Iniziamo col
personal branding canvas

Il cambiamento è una porta che si apre solo dall'interno
- Tom Peters
A tutti serve una piccola spinta per iniziare un nuovo percorso, di lavoro autonomo magari diventando freelance, o valorizzando semplicemente la propria identità professionale.

Sottovalutiamo troppo spesso la nostra presenza su portali professionali come LinkedIn™, concentrandoci spesso sulle nostre attività quotidiane.

Avere online, un'immagine professionale, coerente e chiara è fondamentale, in un mercato sempre più veloce ed interconnesso.
Da una recente ricerca pubblicata da Hubspot è emerso che LinkedIn™ è il 277% più efficace nel generare lead (clienti potenziali) rispetto a Facebook™ o Twitter™.

Conoscere la piattaforma ed ottimizzare il proprio profilo e la propria presenza online diventa quindi fondamentale: dalla ricerca è emerso che una foto professionale ad esempio, permetterà a un utente di ottenere in media 14 volte più visualizzazioni rispetto ad altri tipi di foto profilo.
Così come un elenco dettagliato del percorso professionale, completo ed esaustivo, permette di incrementare notevolmente le richieste di contatto.

Anche un elenco di almeno cinque competenze rilevanti, aumenterà la possibilità che il proprio profilo venga messo in evidenza dall'algoritmo di ricerca, ottenendo la probabilità di ricevere un contatto superiore rispetto a non farlo.

Sei vuoi scoprire come creare - attraverso il personal branding canvas- un'identità credibile come professionista, e come aggiornare le proprie competenze, registrati al webinar del 13 luglio.

Il ticket darà accesso al webinar di 1 ora in aula virtuale e un'1 ora dedicata esclusivamente a te (tramite video call).

Lo Staff di Marketing Toys

Ultimi post dal blog di Marketing Toys