Il blog di Marketing Toys

The Invention of Tomorrow: a natural history of foresight

«Qual è la più importante invenzione umana? Secondo gli psicologi Thomas Suddendorf, Jonathan Redshaw e Adam Bulley, non è l'agricoltura, la polvere da sparo e nemmeno il linguaggio: è l'idea che il domani esiste.

In “The Invention of Tomorrow”, i tre scienziati rivelano che la nostra sorprendente capacità di immaginare il futuro è la chiave dell'ingegno e della cultura della nostra specie. Suddendorf, Redshaw e Bulley mostrano che le nostre menti funzionano come macchine del tempo, permettendoci di rivivere eventi passati per prevedere possibili futuri.

Basandosi sulla propria ricerca, gli autori analizzano la scienza della previsione umana per spiegare come si è evoluta, come funziona e cosa la rende unica tra le menti degli animali. Un saggio unico attraverso la biologia, la psicologia, la storia e la cultura, gli autori ci dimostrano che pensare al futuro è fondamentale per l'evoluzione umana.

“The Invention of Tomorrow” offre una nuova prospettiva sulla storia umana, rivelando come una caratteristica trascurata ci abbia trasformato da primati insignificanti in creature che tengono nelle proprie mani il destino del pianeta.»

Consigliatissimo. Buona lettura.
BOOKS! Futures e Foresight