Il blog di Marketing Toys

Un nuovo libro nella libreria di Marketing Toys: “Prompt Futur” di Giorgio Pauletto

Un nuovo libro nella libreria di Marketing Toys: “Prompt Futur” di Giorgio Pauletto.
Parla un po’ di futuro. Un po’ di tempo. Un po’ di spazio. Sicuramente di persone.

Il libro è diviso in due parti. La prima parte, “Savoir penser demain”, parla di come pensare al futuro.

Pensare al futuro è un attitudine e una capacità che dobbiamo allenare. Pauletto sostiene che il pensiero futuro è una capacità essenziale per chiunque voglia essere preparato a ciò che ci riserva il futuro.

La seconda parte, “Avoir pensé demain”, presenta 10 esempi concreti del futuro di “tutte le cose”, dalla salute all’industria. L’autore utilizza una combinazione di dati, analisi e immaginazione per fornire una visione del futuro in vari ambiti.

Tra i temi — tutti molto interessanti — che vengono esplorati nel libro ci sono:
  • L’impatto della tecnologia sull’economia, la società e l’ambiente. Pauletto sostiene che la tecnologia continuerà a cambiare il nostro mondo in modo profondo e che probabilmente siamo solo all’inizio di questa “trasformazione”;
  • La crescente importanza della sostenibilità. L’autore ritiene che la sostenibilità diventerà una priorità sempre più importante i governi e un asset chiave per le imprese;
  • L’emergere di nuovi modelli di business e di lavoro. Pauletto afferma che il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente e che le aziende devono adattarsi.

Se siete interessati ad imparare a volare, o almeno a provarci, questo libro fa per voi. Buona lettura ;)
BOOKS! Innovation