Il blog di Marketing Toys

La chiamano innovazione.

Ma cosa significa veramente innovare?


La grafica nella sua semplicità sintetizza al meglio quella che è stata ed è l'innovazione. O meglio l'approccio che dovremmo avere se vogliamo innovare. Tutto quello che non rientra qua dentro sono chiacchiere.


Intanto l'innovazione non è (solo) tecnologia. È in parte tecnologia: anche innovare un processo è innovazione. Un pensiero è innovativo. Un approccio. Un frame work.


Fare innovazione non ha niente a che fare con utilizzare l'ultima tecnologia di turno. Quello è giocherellare a fare i paninari con le Timberland e la cintura del Charro.


L'innovazione è un'altra cosa. Di solito chi parla di innovazione non la fa. L'innovazione accade in silenzio, lontano da meta immersivi, crypto currency, social di turno. Insomma mentre i guru sono a parlare di Metaverse, qualcuno sta innovando.


L'innovazione migliora la vita delle persone senza che loro si accorgano che il processo, il prodotto o il servizio che stanno utilizzando lo sta facendo.


L'innovazione accade silenziosamente.


L'innovazione è per tutti, indiscriminatamente.


L'innovazione deve essere accessibile, economicamente, temporalmente, fisicamente.


L'innovazione si fa. Non si racconta. I processi naturalmente vengono migliorati. I prodotti naturalmente migliorano la vita delle persone. L'innovazione a volte ha a che fare anche con la tecnologia.


L'innovazione la fanno in pochi, gli altri stanno al bar con le Timberland e la cintura del Charro in bella vista.

Innovation