il marketing è una cosa seria
Il blog di Marketing Toys
Impariamo a surfare, surfando, tra marketing, innovazione, società e persone. Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul mondo dell'innovazione, comunicazione e marketing, clicca qui.
La newsletter di Marketing Toys
Impariamo a surfare, surfando, tra marketing, innovazione, società e persone. Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul mondo dell'innovazione, comunicazione e marketing.
Il blog di Marketing Toys

“Loveting!” 127 Archetipi per il management Olistico - Gianluca Lisi

"È John Lennon quando disse che aveva pensato che l'amore ci avrebbe salvato tutti. È quello che sente il futuro che vuole nascere. È quello che guarda il Cielo e poi la Terra e il Popolo. È quello in supremo raccoglimento. Che gli altri lo vedono e aspettano in silenzio. È quello che ha visto il futuro e per questo ha anche i mezzi per aiutarlo a venire. È quelli che hanno Fede. È quelli che hanno un misterioso potere spirituale che agisce sulle persone. È quelli che vanno nei supermercati per capire cosa compra la gente. È quelli che gli interessa la gente. È quelli che capiscono la gente. È quelli che si sforzano di capire. È quelli che quando parli gli interessi cosa dici. È quelli che si guardano dentro. È quelli che si giudicano in base agli effetti che hanno causato sulle persone. È quello che sa quello che deve essere fatto, e a chi deve essere concessa la giusta appunto carica per farlo, e lasciarglielo fare. Con rispetto. È quello che si esamina continuamente in base agli effetti che produce. È quello che eliminato tutto ciò che è in più, tutto ciò che è personale. È quello che ha capito che la cosa più importante è attraversare la vita senza macchia. È la purezza necessaria per accogliere il Possibile che vuole nascere.” - Loveting! (Gianluca Lisi)

Non ci sono tante parole per presentare questo libro, Loveting!
La lunga esperienza di Gianluca Lisi nel mondo del marketing e dell'advertising, e la sua passione per l'Archetypal Branding lo hanno portato alla realizzazione di questa importante pubblicazione. Prefazione di Mirko Pallera, fondatore di Ninja Marketing, “Loveting!” è un libro da leggere, rileggere, scorrere, evidenziare. Quest'opera rappresenta sicuramente uno strumento indispensabile per ripensare ed attualizzare la propria attività di consulente o imprenditore.

Il management del nuovo millennio ha ed avrà sempre più bisogno di attingere alla propria interiorità, personale ed aziendale per poter creare nuovi percorsi collettivi - di crescita e di cambiamento - e questo libro ne è un evidente testimonianza.

Loveting - Gianluca Lisi
Mirko Pallera e Gianluca Lisi

Dalla quarta di copertina:
Loveting!
 è la mappa dei bisogni umani nata dall'analisi di 127 archetipi dell'inconscio collettivo. Rivoluziona scopi e strategie del marketing alla luce dei bisogni dei nostri clienti ma, prima ancora, dei nostri bisogni personali di professionisti ed esseri umani. Una nuova geografia interiore dell'advertising, marketing e branding che scopre il paradigma del Marketing Transpersonale, dove i confini dell'identità individuale si allargano fino a comprendere gli altri, le comunità, il mondo, guidandoci verso obiettivi sempre più ambi e comunionali.

Loveting! è un percorso interiore formato da 65 archetipi-base - spettro dei bisogni umani e gamma espressiva della capacità di amare - che vengono costellati in ulteriori 63 archetipi-bisogni, aggregati interiori sempre più ampi e profondi, dai quali affiora il più grande e importante, ma scarsamente riconosciuto e quindi ancora insoddisfatto: l'unione con gli altri. Creare, prima dentro di noi e poi dentro e fuori l'azienda, comunità prospere, giuste e felici emerge come guida per una costruttiva aziende aziendale.

Loveting! è il risultato cui si giunge affrontando marketing e management partendo dagli archetipi dell'inconscio collettivo descritti da Jung, Hillman, Zolla, Neumann e dalle grandi e antiche tradizioni archetipiche mondiali, dal pensiero taoista, zen, cristiano, confuciano (attualizzato da freschi riferimenti contemporanei ispirati dalla narrativa, da poesia, saggistica, musica, cinema), dai quali scaturiscono le immagini archetipiche più diffuse e condivise dei nostri giorni.

Buona lettura (link)
Filippo

BOOKS! Marketing