Il blog di Marketing Toys

Persone, prodotti, esperienze

Ultimamente stiamo maneggiando per diversi motivi questi libri.

“User eXperience Design” di Debora Bottà, spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende.

Spesso ci dimentichiamo che un modello di business per essere sostenibile deve anche fornire una soluzione per qualcuno: la centralità dell'individuo (e dei suoi bisogni) è fondamentale.

“Onlife fashion” di Philip Kotler, Riccardo Pozzoli e Giuseppe Stigliano.

Il mondo del fashion oltre che meritare un'analisi a sé stante è spesso anticipatore delle trasformazioni che avverranno: questo libro è un supporto necessario per avere un quadro interpretativo e comprendere lo stato dell'arte del settore, oltre che analizzare le forze che contraddistinguono il mondo del fashion. Molti i case riportati.

Infinte “Startupper” di Steve Blank e Bob Dorf. Una guida alla creazione di imprese innovative nel senso più ampio del termine. Focus preziosi sul processo di sviluppo dei clienti e sull'importanza di “uscire dall'ufficio ” ed immergersi nel mondo in cui vivono i potenziali clienti. Un manuale nel vero senso del termine.
BOOKS! Technology Business Design