Marketing Toys • Il nostro punto di vista, in gioco

Persone, prodotti, esperienze

BOOKS! Technology Business Design
Ultimamente stiamo maneggiando per diversi motivi questi libri.

“User eXperience Design” di Debora Bottà, spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende.

Spesso ci dimentichiamo che un modello di business per essere sostenibile deve anche fornire una soluzione per qualcuno: la centralità dell'individuo (e dei suoi bisogni) è fondamentale.

“Onlife fashion” di Philip Kotler, Riccardo Pozzoli e Giuseppe Stigliano.

Il mondo del fashion oltre che meritare un'analisi a sé stante è spesso anticipatore delle trasformazioni che avverranno: questo libro è un supporto necessario per avere un quadro interpretativo e comprendere lo stato dell'arte del settore, oltre che analizzare le forze che contraddistinguono il mondo del fashion. Molti i case riportati.

Infinte “Startupper” di Steve Blank e Bob Dorf. Una guida alla creazione di imprese innovative nel senso più ampio del termine. Focus preziosi sul processo di sviluppo dei clienti e sull'importanza di “uscire dall'ufficio ” ed immergersi nel mondo in cui vivono i potenziali clienti. Un manuale nel vero senso del termine.