Il marketing è una cosa seria
Benvenuti nel blog di Marketing Toys: impariamo a surfare, surfando, tra marketing, innovazione, società e persone. Buona lettura ;)
Il blog di Marketing Toys

Hai solo un capo: il tuo cliente.

“Sono l'uomo che va in un ristorante, si siede al tavolo e aspetta pazientemente, mentre il cameriere fa tutto, meno che annotare la mia richiesta.

Quello che entra in negozio e aspetta zitto, mentre i commessi concludono le loro conversazioni private.

Quello che entra dal benzinaio e non usa mai il clacson, ma aspetta pazientemente che l'impiegato finisca la sua lettura.

Sono l'uomo che spiega la sua disperata urgenza per un pezzo, ma non si lamenta se deve attenderlo tre settimane.

Sono l'uomo che, quando entra in un centro commerciale, in un negozio, sembra chiedere un favore, implorare un sorriso, sperando solo di essere notato.

Penserai che io sia una persona silenziosa, paziente, che non crea mai problemi... ma sbagli. Sai chi sono?

Sono il cliente che non tornerà mai più.

Mi diverto guardando i milioni spesi ogni anno in annunci di ogni genere, per portarmi di nuovo alla tua attività.

Quando sono andato li per la prima volta, tutto quello che avresti dovuto fare era solo una piccola cosa, semplice ed economica: trattarmi con un pò più di cortesia.

C'è solo un capo: il cliente. E può licenziare tutte le persone dell'azienda, dal presidente al fattorino, semplicemente portando i suoi soldi altrove.”

Sam Walton - Fondatore di Walmart
Business