Perché il marketing è una cosa seria.

Supportiamo progetti, startup ed aziende, affiancandole in un naturale percorso di crescita.
Disegniamo rotte in mari in tempesta
Il team di MarketingToys opera da più di 15 anni in full remotly, con una base operativa presso Marchisoro HUB, in una ex-cantina all'interno di una colonica immersa nel verde in Mugello a 30 minuti da Firenze.

Ci occupiamo di consulenza ed analisi con focus sulla progettazione di brand, analisi del target e di mercato, ottimizzazione della proposta di valore e del business model.

Lavoriamo su marketing, strategia e comunicazione e lo facciamo con un approccio fortemente innovativo e people-centrico: un team di professionisti, figure altamente verticali su ambiti specifici (blockchain, prototipazione, business design, social media, web, ect) e figure trasversali (marketing e strategia) coordinate da un team leader che affiancherà i tuoi progetti, la tua azienda, la tua startup.
Progettiamo e coordiniamo successivamente tutta l'attività operativa che viene sviluppata internamente dal nostro team: dalla progettazione grafica di brochure, pieghevoli, layout web, alla gestione dei social media e delle community. Realizzazione di piattaforme web, siti internet ed e-commerce. Soluzioni di realtà aumentata e realtà virtuale, metaverse, sviluppo app, applicativi e bot su sistemi di messaggistica come Telegram™, campagne pubblicitarie su TikTok™, Facebook™, Instagram™ e Google™. Ottimizzazione SEO per i motori di ricerca e molto altro ancora.

Recentemente abbiamo realizzato progetti comunicativi per TEDx BilancinoLake, Slow Food Mugello, Istituto Superiore Calamandrei, Unione Montana dei Comuni del Mugello, Temera Srl, Direction Sud in Marocco. Progetti di formazione per le Camere di Commercio di Pistoia, Arezzo e Siena, Confesercenti, CNA. Product presentation a BTO - Buy Tourism Online, public speaking all'Hospitality Day, TEDx Siena, per l'ONG Bambini nel Deserto. Abbiamo organizzato eventi, progettato ed organizzato Hackathon, scritto ed auto-prodotto dei libri, progettato un action camera per la pesca d'altura, industrializzato un hybdri watch, disegnato un pack per profilattici per una causa pro-bono, colonizzato la nostra isola sul Metaverso e tante altre cose: il mondo di Marketing Toys è particolarmente movimentato, colorato e rumoroso.

Durante gli anni abbiamo testato e collaudato un percorso iniziale di affiancamento per startup ed imprese, che ha come obiettivo quello di mettere a fuoco la proposta di valore, ottimizzare il modello di business e creare un piano comunicativo coerente con i valori aziendali, il tone-of-voice del brand, il target.

Ogni percorso è a sé stante, non ci sono proposte preconfezionate: partiamo da una una prima fase di analisi iniziale (check-up) che ci consentirà di comprendere lo stato dell'arte e le reali necessità di sviluppo e crescita.
Come lavoriamo
La crescita e l'affiancamento è un percorso fatto di piccoli ed importanti step. Un lavoro che richiede pazienza, attenzione, riflessione ed un pizzico di coraggio ;)
1
Check up
Analisi iniziale del contesto, del modello di business, della proposta di valore
2
Business Design
Ottimizzazione del modello di business, percorso di mappatura e facilitazione
3
Design Strategy
Progettazione strategica e di posizionamento del progetto, startup o azienda: why, how, what
4
Communication Plan
Piano operativo di comunicazione
Ogni percorso è un sogno. Non servono solo strumenti e framework. Serve sensibilità, serve attenzione, coraggio, dedizione e passione: questo è quello che facciamo ormai da più di 15 anni.

Non risolviamo i problemi dei nostri clienti, ma cerchiamo di metterli in condizione di poter lavorare meglio, di crescere, di mettersi in discussione e cambiare rotta, se necessario. Il nostro è un percorso di facilitazione e affiancamento per tutte quelle startup, aziende e progetti che necessitano di una spinta gentile verso il cambiamento.
Lavoriamo a fianco dei nostri clienti
Alcuni progetti sui quali recentemente abbiamo lavorato
Scopri come creare un brand forte e far crescere la tua azienda
Fonte WEB