Work better!

Gestione del tempo per lavorare meglio

Ottimizzare la gestione del tempo nel lavoro in modo efficace, assegnando la giusta priorità alle attività da svolgere.
“Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne sprechiamo molto” - Seneca
Sottovalutiamo troppo spesso il tempo che perdiamo per la nostra inefficienza organizzativa: spesso non siamo in grado di valutare il tempo necessario per svolgere un compito, o non diamo la corretta priorità e scadenza alle cose da fare.

Talvolta accade anche nelle task più semplici: fissiamo una video chiamata tra colleghi senza accordarci su quale strumento utilizzare e così se ne vanno i primi 15 minuti.

Immaginate di dover fare 5-6 video chiamate al giorno: significa 1h30 minuti della propria giornata sprecati semplicemente perché non ci siamo organizzati per tempo.

Questo corso vuole aiutare tutti coloro che hanno necessità di organizzare il proprio tempo ed il proprio lavoro in modo più efficiente e produttivo attraverso l'utilizzo di strumenti (spesso gratuiti) disponibili online.

Di cosa parleremo durante il webinar?

Affronteremo i seguenti punti:

  • Analisi del contesto;
  • Analisi della cose da fare ed assegnazione priorità;
  • Analisi e Valutazione del tempo necessario per svolgere i compiti;
  • Organizzazione e gestione del tempo (Google Calendar, Tidy Calendar)
  • Software per organizzazione lavori/progetti (Wrike, Slack, Trello);
  • Software per brainstorming, mappe concettuali e diagrammi;
  • Ottimizzazione ed allineamento nella comunicazione del team (Gruppo WhatsApp, Email, Piattaforma di Project Management, assegnazione ruoli e responsabilità);
  • Creazione flussi di lavoro nel team, catena di lavoro e consegna;
  • Individuazione parametri per valutazione e feedback lavoro;
  • Strumenti di lavoro (Google Drive, Google Meet, DropBox, WeTransfer, Zoom, Skype);
  • Strumenti di presentazione al team (powerpoint, keynote)

Ottimizzare il tempo che abbiamo a disposizione ed imparare a gestire il tempo e gli obiettivi diventa sempre più fondamentale in ambito lavorativo: spesso sottovalutiamo quanto tempo sprechiamo durante la giornata semplicemente perché pecchiamo nella gestione del tempo.

In questo webinar che svolgeremo online, proprio per una gestione del tempo migliore da parte anche dei partecipanti, parleremo di come lavorare meglio (e non di più!): la gestione del tempo e degli obiettivi è fondamentale per riuscire a semplificare la propria giornata lavorativa e non essere sopraffatti da scadenze o carichi di lavoro eccessivi.

Registrati
al prossimo webinar online in programma il 18: "A smart way to time & work management" oppure contattaci per maggiori informazioni

Se sei interessat* ad approfondire le tematiche legate al remotly working, allo smartworking e al lavoro da remoto visita la nostra rubrica all'interno del sito WomenX Impact (link)
Scopri come creare un brand forte e far crescere la tua azienda