Tracciare una rotta: focus ed approfondimenti
In questa sezione sono raccolti alcuni approfondimenti sui temi centrali della nostra attività di consulenza: identità di marca (branding), esperienze utente, business model canvas e proposta di valore, innovazione e molto altro.

Sono stati raccolti in questa sezione e rappresentano una lettura di approfondimento: tracciare una rotta insieme, condividere strumenti e prospettive, rappresenta per noi il primo passo per mettere le basi di una buona e lunga collaborazione.

I nostri clienti sono innanzitutto persone ed il nostro obbiettivo è metterle nelle condizioni di comprendere le nuove dinamiche di mercato affinché possano prendere le migliori scelte possibili.

  • Creare percorsi ed esperienze per l'utente: il SIPA, Siena International Photo Awards.
  • La marca è relazione, è un racconto, sono valori che le aziende hanno deciso di trasmettere ai propri consumatori.
  • Il "purpose" delle aziende è quello di servire la società.
  • Cosa significa disegnare una proposta di valore? Significa riuscire a raccontare in poche parole cosa la propria azienda fa, per chi lo fa e con che modalità lo fa.
  • Essere soluzione per qualcuno, significa permettere di conoscerci, conoscere i propri prodotti e fruire di essi in modo semplice, funzionale e gradevole.
  • Comprendere i bisogni del consumatore, interpretando la vita, i consumi, gli atteggiamenti delle persone.
In questi anni abbiamo collaborato con aziende ed istituzioni realizzando presentazioni, giornate di formazione e scrivendo articoli su temi specifici.
Scopri come creare un brand forte e far crescere la tua azienda

Branding, esperienza utente, business model