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Velasca lancia la prima collezione di abbigliamento da uomo

Il marketing è una cosa seria.


IL MARKETING. Ci sono delle regole nel marketing e nel mercato. Capisco che nell'era della digital economy tutto questo potrà sembrare strano, ma prima ancora di una digital strategy, c'è una strategy: è storia, non poesia.


VELASCA. Il brand, fondato nel 2013 da Enrico Casati e Jacopo Sebastio con un capitale sociale di 20 mila euro e 125 paia di scarpe in magazzino, chiude il 2021 con un fatturato di circa 13 milioni di euro ed inizia il 2022 con un tasso di crescita dell’80% sugli ultimi due anni. 12 negozi in Italia e altri 3 tra Parigi, Londra e New York.


CRESCERE. Ad un certo punto puoi crescere o trovando più clienti ed espandendoti sul mercato oppure (o contemporaneamente) vendendo più prodotti ai clienti che hai già: nasce, ad ottobre 2022 la collezione di abbigliamento Made in Italy da uomo.


Velasca lancia la collezione Total Look uomo: il brand italiano di scarpe artigianali lancia la sua prima collezione di abbigliamento da uomo: quasi 200 referenze, confezionate con tessuti d’eccellenza Made in Italy e cucite nei migliori laboratori artigianali del territorio italiano.”


MODELLI DI BUSINESS. Non è magia, è marketing, strategia e ottimizzazione di un modello di business già consolidato con canali di vendita - dopo quasi 10 anni - forti - sulle calzature da uomo.


Così si fa impresa.


FONTE: Affari Italiani



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